VIOLA, L’intelligenza artificiale generativa per l’Avvocato (UNIONCAMERE, Roma, 21.9.2023)
L’intelligenza artificiale, volente o nolente, sta entrando sempre più nella nostra quotidianità. Se ne parla tanto; ma, molto spesso, in modo superficiale.
Si propone di seguito, invece, una lettura – concisa e, allo stesso tempo, esaustiva – sulle concrete applicazioni (già in uso) di questa nuova tecnologia, intesa come ausilio all’attività quotidiana dell’Avvocato.
Il documento (gratuito) è disponibile al seguente URL: https://youtu.be/MVhU-KxMctA?t=3168.
Il relatore è il nostro Direttore avv. Luigi VIOLA, invitato di recente ad affrontare il tema presso la prestigiosa sede di Unioncamere (Roma, 21.9.2023), dove ha presentato il progetto Giurimatrix.
Segnalazioni editoriali:
- la Rivista La Nuova Procedura Civile è la prima in Europa a fornire ai propri abbonati, in via sperimentale, la possibilità di abbinare al tradizionale motore di ricerca testuale (il “cerca qui” visibile in home page) un motore di ricerca dotato di intelligenza artificiale generativa;
- per una rapida panoramica sulle principali funzionalità della Rivista e per informazioni sulla formula di ‘Abbonamento Edizione Online’ (con consultazione illimitata della nostra esclusiva banca dati processuale) è possibile consultare questa pagina.