Roma, Master pratico sul nuovo processo civile

Roma, dal 10 al 25 Novembre 2017

relatori:

Dott. Paolo Scognamiglio

Magistrato presso il Tribunale di Napoli, componente della Commissione Tributaria Provinciale di Napoli, già docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Napoli “Federico II”, della Seconda Università di Napoli e dell’Università di Salerno. Collabora da anni con varie riviste giuridiche. E’ stato più volte relatore nei corsi di formazione per i magistrati organizzati dal Consiglio Superiore della Magistratura e della Scuola della magistratura.
Collabora da anni nei corsi per la formazione permanente degli avvocati e con varie riviste giuridiche.
Autore di monografie, articoli, note a sentenza, saggi.

Avv. Paolo de Divitiis

“Avvocato cassazionista, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Napoli. Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Diritto processuale civile ed è autore di numerose pubblicazioni specialistiche in tale materia. Ha svolto incarichi di docenza a contratto presso le Scuola di Specializzazione delle Professioni Legali dell’Università di Napoli “Federico II”, della “Seconda Università di Napoli” e dell’Università “Suor Orsola Benincasa”. Ha collaborato con l’Ordine degli Avvocati di Napoli, la Camera Civile di Napoli, il Consiglio Giudiziario di Napoli ed altre istituzioni per le attività di formazione di avvocati e magistrati”.

Dott. Raffaele Sdino

Giudice presso la prima Sezione Civile del Tribunale di Napoli in materia di famiglia. Precedentemente ha ricoperto funzioni di Giudice del Lavoro presso la Pretura Circondariale di Massa Carrara e funzioni di Giudice Civile presso il Tribunale di Torre Annunziata, il Tribunale del Riesame di Napoli e la sezione distaccata di Frattamaggiore. Ha svolto attività di ricerca presso la cattedra di diritto processuale civile dell’Università Federico II di Napoli e attività di docenza presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi Federico II di Napoli. Relatore di numerosi attività di formazione in collaborazione con il Consiglio Superiore della Magistratura e la Scuola Superiore della Magistratura. Autore di pubblicazioni in materia di diritto civile, processuale civile, societario e fallimentare.

clicca qui per i dettagli