Frivoli – Tarantino, I profili fiscali delle locazioni (segnalazione libro Duepuntozero ed.)

SEGNALAZIONE EDITORIALE

L’opera si presenta come una guida completa, agile e chiara su tutte le principali tematiche che riguardano gli aspetti fiscali delle locazioni.

Gli autori esaminano in modo dettagliato le singole fattispecie contrattuali delle locazioni ad uso abitativo e ad uso commerciale, tra cui la recente disciplina delle locazioni brevi che ha introdotto il contratto di locazione turistico.

Il volume – aggiornato alle novità contenute nella legge di bilancio – è incentrato sull’analisi degli aspetti fiscali delle locazioni con particolare riferimento agli aspetti della registrazione, dell’imposta di registro, della tassazione e delle agevolazioni per le parti.

Particolare attenzione è riposta sulle peculiarità della cedolare secca e del contenzioso fiscale, oltre alla trattazione dei principi elaborati dalla più recente pronuncia delle Sezioni unite della Corte di Cassazione (n. 6882/2019) in materia di imposte e tasse relative all’immobile locato poste a carico del conduttore.

L’opera si chiude con gli aspetti afferenti all’accertamento fiscale: sanzioni e ravvedimento operoso.

Il testo è corredato da approfondimenti, schemi, formule e modelli fiscali in modo da offrire una visione completa sui vari istituti.

APPROFONDISCI QUI SUL SITO DELL’EDITORE