Diritti di copia: questo l’adeguamentoiperiodico

è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 30 giungo 2015 il decreto 7 maggio 2015 del Ministero della Giustizia, recante Adeguamento degli importi del diritto di copia e di certificato ai sensi dell’articolo 274 del decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 2002, n. 115”.

 

Il richiamato DPR 115/2002, recante, Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia, all’art. 274, dispone, in tema di Adeguamento periodico degli importi, che “la misura degli importi del diritto di copia e del diritto di certificato è adeguata ogni tre anni, in relazione alla variazione, accertata dall’ISTAT, dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati verificatasi nel triennio precedente, con decreto dirigenziale del Ministero della giustizia, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze”.

 

Si riporta il testo del Decreto 7.5.2015, così come pubblicato in Gazzetta ufficiale, unitamente alle tabelle in esso contenute relative a:

  • diritto di copia senza certificazione di conformità;
  • diritto di copia autentica;
  • diritto di copia su supporto diverso da quello cartaceo.

Scarica qui >>